Aeroclub Virtuale Venegono
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccola idea.. La vostra opinione conta!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Piccola idea.. La vostra opinione conta! Empty Piccola idea.. La vostra opinione conta! Dom Gen 23, 2011 11:27 pm

Leonardo Sartori



Ciao ragazzi,
Io avrei in mente di organizzare qualche tour in ivao con aerei classe Atr o 737.. Sarei disposto a preparare io piani di volo alternati calcolo fuel e cartine aereoportuali.. Voi che ne dite? Siete piu sull idea di organizzare con atr o tipo 737?

Alessandro Minnucci

Alessandro Minnucci

Beh,si potrebbe fare ognuno come vuole no?!Magari la linea principale è dal cassna 172 o anche al piper cub o anche al pa28!!!L'unico problema sarebbero le velocità però,io in ogni caso verrei col mio f33 bonanza della carenado... Smile

Federico Martignoni


Admin

Ciao Leonardo, mi dispiace ma l'aeroclub è aperto al volo VFR per ora... Almeno fino a quando non avremo alcuni istruttori IFR nella scuola.
Posso anticiparvi che comunque a breve verrà organizzato un fly-in sull'aeroporto di Venegono in occasione dell'apertura della scuola di volo, quando deciderò la data lo pubblicherò sul forum.

Alessandro Minnucci

Alessandro Minnucci

Ottimo ma,cosa sarebbe un fly-in??? Very Happy scratch Embarassed

Federico Martignoni


Admin

Un ritrovo di molti piloti su un unico aeroporto in poche parole Smile

Alessandro Minnucci

Alessandro Minnucci

Ahhh,ok ma si fanno dei circuiti o delle navigazioni andata e ritorno?

Leonardo Sartori



Senno anche sul fatto vfr o ifr... Oniuno viene come vuole e con che aereo vuole direi io sono disposto a preparare piani di volo per ifr e vfr a patto che come categoria di aereo non si superi uno che ha la velocita di crocera sui 230 kt come kig air o atr... Allora che ne dite? Inizio a pensare a qualche voletto?

Simone Coppola



Fatemi sapere in tempo debito il quando.. Provvederò ad aprirvi la postazione ATC che farà al caso vostro.

Federico Martignoni


Admin

Alessandro Minnucci ha scritto:Ahhh,ok ma si fanno dei circuiti o delle navigazioni andata e ritorno?

Anche se vuoi... Praticamente ognuno fa il volo che preferisce, cioè ognuno può decollare o atterrare (preferibilmente Venegono visto che il ritrovo si farà lì) dove vuole e se vuole può anche mettersi d'accordo con altre persone per fare lo stesso volo.
Volevo comunque ricordare che tutti che i voli verranno fatti sui server di IVAO e che comunque a breve aprirò un topic riguardante questo argomento.

Leonardo Sartori ha scritto:Senno anche sul fatto vfr o ifr... Oniuno viene come vuole e con che aereo vuole direi io sono disposto a preparare piani di volo per ifr e vfr a patto che come categoria di aereo non si superi uno che ha la velocita di crocera sui 230 kt come kig air o atr... Allora che ne dite? Inizio a pensare a qualche voletto?

Ok.. Inizia a preparare pure piani di volo Leonardo Smile ma ricordati che Venegono non è aperto al traffico IFR e comunque non so neanche se ci atterra un ATR.
P.S. mi puoi dare il tuo contatto skype per favore..

Simone Coppola ha scritto:Fatemi sapere in tempo debito il quando.. Provvederò ad aprirvi la postazione ATC che farà al caso vostro.

Grazie Simo, ti farò sicuramente sapere in tempo ciò che ci serve.. Forse Milano Informazioni Very Happy E fatti sentire un po' su skype che così parliamo anche della scuola e di altre cose di cui dovrei parlarti...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» idea che spero apprezzerete ;)

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.